Colori Matrimonio 2018: scopriamo le tendenze del nuovo anno!

Colori Matrimonio 2018: scopriamo le tendenze del nuovo anno!

12 Gennaio 2018

Cara sposa del 2018 sei indecisa sul colore delle tue nozze? Ecco per te tre bellissime idee colore per il tuo matrimonio!

Fino a qualche anno fa il matrimonio da sogno di tutte le spose era caratterizzato senza ombra di dubbio da un’atmosfera sognante, magica e fiabesca. Oggi invece tutte le spose desiderano un matrimonio originale, glamour e che soprattutto rispecchi le tendenze del momento. Il mondo wedding è un universo composto da mille sfumature ed elementi in continua evoluzione e il romanticismo ad oggi lascia il posto al fascino e allo stupore. Abiti, temi, wedding cake, tutto si evolve, partendo dai colori degli allestimenti, elementi decorativi che rendono unica una cerimonia. Stilisti, Wedding Planner ed esperti del settore ogni anno ci propongono nuovi modelli e colori di riferimento, dettando mode e tendenze del momento a cui ispirarsi. Ecco allora tre bellissime tendenze colori matrimonio 2018.

Matrimonio Ultra Violet: il colore Pantone del 2018!

È ufficiale, il colore Pantone del 2018 è Ultra Violet! La delicata sfumatura di lilla tanto in voga negli ultimi anni si trasforma in un viola deciso, ricco di fascino e forza. Un colore stimolante, perfetto per le spose che si contraddistinguono per un carattere deciso e dinamico. Questa nuance si sposa perfettamente con tanti colori, in particolare con i colori metallici: perfetto come abbinamento è infatti l’ultra violet con l’argento perlato, unione perfetta per chi è alla ricerca di idee matrimonio 2018 originali.
Stagioni ideali per il matrimonio ultra violet: Primavera – Inverno

matrimonio-ultra-violet

Matrimonio Rosa Cipria e Verde: ideale per la sposa hippie!

Tra le tendenze matrimonio 2018 anche quest’anno troviamo il matrimonio hippie. Si tratta di un tema particolarmente in voga negli ultimi tempi che si ispira alla moda degli anni ‘70. Le spose hippie prediligono i matrimoni all’aperto, immersi in spettacolari scenari naturali. Di conseguenza il green sarà il colore principale della cerimonia, ma per un tocco romantico, si consiglia di abbinarlo con il rosa cipria. L’outfit per una sposa hippie perfetta prevede un abito morbido, caratterizzato da dettagli in pizzo e una bellissima coroncina di fiori al posto del velo. Le composizioni floreali saranno gli allestimenti più importanti della cerimonia e dovranno essere presenti in grandi quantità e nel colore scelto per l’evento.
Stagioni ideali per un matrimonio hippie in rosa cipria e verde: Estate – Autunno

matrimonio-rosa cipria-verde

Matrimonio Oro e Nero: perfetto per chi ama osare!

Sì, abbiamo detto nero! Fino a qualche anno fa era impensabile accostare il termine nero ad un matrimonio, ma invece troviamo questa sfumatura tra le tendenze sposa 2018. Questo colore dotato di grande fascino ed eleganza, diventa perfetto se abbinato con l’oro. Un ricevimento di nozze caratterizzato da dettagli in nero e in oro sarà sicuramente estremamente elegante e ricco di fascino e lascerà a bocca aperta tutti gli invitati. La sposa potrà osare con gli accessori del suo abito, in particolare con le scarpe, scegliendo un modello caratterizzato da preziosi dettagli in oro. Tableau de mariage, mise en place, bomboniere tutto dovrò rispettare il tema del ricevimento e la wedding cake, con la sposa, dovrà essere la vera regina della festa.
Stagioni ideali per un matrimonio nero e oro: Autunno – Inverno

matrimonio oro-nero


© 2019 Villa antica le Dune Srl