Location Matrimonio Invernale Campania: scegli una villa per le tue magiche nozze

Location Matrimonio Invernale Campania: scegli una villa per le tue magiche nozze

18 Ottobre 2017

Le luci soffuse delle candele, il calore del camino e l’odore di cioccolata calda, l’inverno è davvero una stagione magica per celebrare un matrimonio. 

Molte coppie scelgono di sposarsi in inverno per l’atmosfera fiabesca che caratterizza questo periodo dell’anno, resa ancor più speciale da strade imbiancate da candidi fiocchi di neve. Se sei alla ricerca di una location per un matrimonio invernale in Campania, la scelta ideale per celebrare le tue nozze è sicuramente una villa incantata dove svolgere una cerimonia da sogno. Scopriamo come organizzare un evento indimenticabile!

Idee matrimonio invernale: come allestire la tua location

Primo passo per organizzare un matrimonio in inverno perfetto è la scelta del tema delle tue nozze. Questa stagione offre molti spunti ed ispirazioni e comporta notevoli vantaggi economici per le nostre tasche. L’inverno, rispetto alla stagione estiva, viene considerato un periodo di bassa stagione e molte location per matrimoni offrono convenienti pacchetti e offerte per le nozze celebrate in questi mesi.
Colori perfetti per un matrimonio invernale sono sicuramente il rosso e il verde, in particolare per un matrimonio a dicembre, mentre per un evento chic ed estremamente sofisticato, l’oro o l’argento. Tema molto gettonato dalle spose invernali è quello della Regina di Ghiaccio, che prevede un matrimonio caratterizzato da incredibili addobbi ed allestimenti in cristallo e dettagli swarovski. Dona la giusta illuminazione al tuo evento con l’utilizzo di rami luminosi e fili di microluci, non dimenticando di illuminare anche gli ambienti esterni della tua location, come giardini o terrazze. Per i matrimoni estremamente romantici si consiglia invece di scegliere candele e lumini per creare un’atmosfera intima ed ospitale. Non dimenticare di coccolare i tuoi ospiti con utilissimi cadeaux de mariage, come caldi plaid o sciarpe e di allestire un intero angolo dedicato alle bevande calde come cioccolata o vin brulè.

Abiti da sposa invernali: cosa indossare per il grande giorno

Gli abiti da sposa invernali sono caratterizzati solitamente da maniche lunghe in pizzo o merletto, ma per le spose che non vogliono rinunciare ad abiti scollati, esistono tantissime soluzioni per indossare l’abito dei propri sogni senza dover patire il freddo durante la cerimonia. Stole e pellicce sintetiche sono le scelte più gettonate, ma anche un bellissimo cappottino può rendere particolare il tuo outfit. Durante il pranzo o la cena puoi indossare un coprispalla, da togliere durante il corso della festa mentre ti scateni nelle danze a ritmo di musica. Per il taglio della torta gioca invece con gli accessori: indossa un bel cappello o un simpatico cerchietto con piume e strass.

Matrimonio in inverno in Campania: celebra il tuo matrimonio a Villa Antica Le Dune

Scegliendo una villa per cerimonie per il tuo matrimonio potrai vivere il giorno delle tue nozze come una fiaba: Villa Antica Le Dune è una storica location per eventi napoletana incastonata in uno scenario naturale mozzafiato. La villa sorge alle falde del Vesuvio e si caratterizza per uno spettacolare panorama da ogni sua angolazione. La location è suddivisa in quattro diverse ambientazioni: gli sposi vengono accolti da amici e parenti presso il suggestivo Viale dell’Amore, un lungo viale caratterizzato da incredibili decorazioni scenografiche. Successivamente gli ospiti possono godere della bellezza dell’incantevole Green Garden, un grande giardino che viene addobbato anche in occasione delle cerimonie invernali. Presso la piscina gli sposi possono celebrare il taglio della torta, accompagnato da giochi di luce e spettacolari fuochi d’artificio. Il pranzo o la cena si svolgono presso una delle due sale interne della location, mentre presso la terrazza al coperto viene allestito un intero angolo dedicato al buffet di dolci e ai confetti. Un esperto wedding planner ti seguirà durante l’intero corso di organizzazione del tuo evento consigliandoti i colori e gli allestimenti più adatti per la tua cerimonia. I tuoi ospiti potranno assaporare le gustose prelibatezze della cucina tradizionale campana cucinate dalle esperte mani degli chef di Villa Antica Le Dune, mentre il flower designer realizzerà delle incredibili decorazioni floreali che renderanno fiabesco il tuo evento.

Offerta matrimonio in inverno: Una dolce sorpresa per tutti gli sposi

Se celebrerai il tuo matrimonio in inverno nel 2018 a Villa Antica Le Dune riceverai un’incredibile sorpresa! Avrai in omaggio le gli allestimenti, la Wedding Cake e la confettata ed in più potrai trascorrere la prima notte di nozze nella romantica suite di questa splendida villa per eventi napoletana. Consulta l‘offerta in corso e vivi il tuo sogno d’amore a Villa Antica Le Dune.


© 2019 Villa antica le Dune Srl