Matrimonio a tema musica: come allestire il ricevimento?

Matrimonio a tema musica: come allestire il ricevimento?

2 Febbraio 2018

Classico, vintage o musical, ecco come organizzare un matrimonio a tema musica romantico ed originale

“Dove le parole finiscono, inizia la musica” diceva Heinrich Heine.
Tutti noi, almeno una volta nella nostra vita, abbiamo lasciato che la musica parlasse al nostro posto, esprimendo attraverso testi e dolci melodie, un nostro stato d’animo.
La musica è spesso la custode dei nostri ricordi e proprio grazie a lei sono nate romantiche storie d’amore. Il suo forte valore simbolico spinge sempre più novelli sposi a scegliere come stile delle proprie nozze un bellissimo matrimonio a tema musica.

Matrimonio a tema musicale: tre idee per realizzare un evento indimenticabile!

Il matrimonio a tema musica è perfetto per gli sposi che vogliono organizzare una cerimonia romantica ma con un tocco originale. Questo tema può essere a sua volta organizzato in diversi stili, come classico, vintage o musical, per rappresentare al meglio la personalità, i ricordi e le emozioni degli sposi.

Matrimonio a tema classico: è il tema ideale per chi desidera un matrimonio romantico e sofisticato. Eleganti spartiti, dolci melodie di violini o arpe renderanno magica l’atmosfera, mentre il tableau de mariage potrebbe ispirarsi ai nomi dei più celebri compositori della storia della musica. Per il primo ballo degli sposi un’idea molto carina potrebbe essere quella di far suonare la vostra canzone al piano, donando un tocco fiabesco alle vostre nozze.

Matrimonio a tema musica vintage: al vostro matrimonio avete deciso di scatenarvi sulle note di musica anni Sessanta, Settanta o Ottanta? allora il vostro sarà sicuramente un matrimonio musicale vintage! Partendo dalle partecipazioni, sino ad arrivare ai segnaposto, tutto dovrà ispirarsi alla vostra musica preferita. Il tableau de mariage a tema musica vintage sarà quindi caratterizzato da nomi di band o canzoni che vi hanno accompagnato nella vostra storia, alle quali sono legati indelebili ricordi. Perfetti come sottopiatti sono i vinili, o ancora, come segnaposti, biglietti di concerti ai quali avete partecipato insieme.

Matrimonio a tema musical: è tra i più gettonati ed è perfetto per le giovani coppie alla ricerca di idee matrimonio originali. L’evento si ispirerà ai più celebri film musicali della storia del cinema, come Grease, Footloose, La Febbre del Sabato Sera, e il nuovissimo e amatissimo La La Land. Potreste chiedere ai vostri ospiti di indossare un accessorio o un indumento che ricordi il loro musical preferito, o ancora, preparare un divertente photo booth a tema dove scattare simpatiche fotografie da donare come ricordo. Momento clou della serata sarà sicuramente un flash mob matrimonio ispirato proprio al vostro musical favorito.

idee-matrimonio-tema-musica

Come organizzare un matrimonio a tema musica perfetto?

Scegliete un wedding planner per la vostra cerimonia! Un matrimonio a tema musicale, per essere indimenticabile, richiede un’attenta ricerca delle giuste decorazioni e dei perfetti allestimenti. Un esperto del settore conoscerà sicuramente i migliori fornitori a cui rivolgersi e saprà come realizzare il matrimonio dei vostri sogni. Molte ville per cerimonie hanno un wedding planner sempre presente in sede: è il caso di Villa Antica Le Dune, storica location per eventi che si trova alle pendici del Vesuvio. L’incantevole Green Garden, la piscina e le tre ampie sale interne faranno da scenario al vostro matrimonio musicale, e a fine serata, i maestri pasticceri della villa realizzeranno per voi una spettacolare torta a tema musica accompagnata da incredibili effetti di luci e fuochi pirotecnici.

matrimonio-tema-musicale


© 2019 Villa antica le Dune Srl